Passera e Giuffredi ha costantemente guardato con attenzione nell'ambito delle normative e delle certificazioni, operando nel campo della ricerca per offrire prodotti tecnologicamente
avanzati.
Il ciclo produttivo costantemente monitorato e aggiornato unito all'impegno nel risparmio energetico e nella prevenzione dell'inquinamento hanno permesso alla nostra azienda di ottenere il
brevetto INSULstone Protection System per la costruzione di davanzali coibentati e protetti.
Il sistema INSULstone garantisce una perfetta protezione del davanzale in tutte le fasi del cantiere, evitando dispendiose opere di pulizia o rifacimento degli stessi una volta ultimata la casa.
Il davanzale può essere dotato di isolamento termico in tutte le parti a contatto con la muratura, oppure semplicemente con il listello nella parte posteriore per il taglio termico. Viene realizzato in polistirolo ad alta densità, oppure in stiferite (spessori di questi materiali variabili da 1 cm a 8 cm ) applicabile a tutti i tipi di pietra, marmo o granito di qualsiasi spessore e finitura.
I vantaggi riscontrati sono enormi in quanto impediscono il trasferimento del freddo e del caldo tra l'ambiente esterno ed interno all'abitazione, inoltre si evita anche il passaggio dell'umidità trasmessa dal collante di fissaggio che viene usato abitualmente.
Infine è possibile completarlo con un trattamento impermeabilizzante che evita l’assorbimento di acqua/olio e la formazione di antiestetiche macchie.
Cosulta la nostra scheda tecnica.